SKINNY
SKINNY è la nuova collezione di lavabi disegnata dallo Studio Adolini per Scarabeo Ceramiche.
Caratterizzata da una simmetria esterna dove le forme, rigorose e geometriche, creano una presenza elegante nella sala da bagno, la collezione SKINNY affascina per il movimento sinuoso e organico dettato dall’interno del lavabo che si identifica con l’armonia della natura.
La forma di SKINNY, infatti, si ispira al processo naturale di levigazione della roccia: un cuore organico dove le curve fluide e morbide raccontano la storia di un’evoluzione paziente e sapiente.
GLAM
Da mini a maxi in una sola collezione.
Questo è il mood che ha ispirato EMO Design nella progettazione di questa nuova serie di lavabi. Dalle linee gentili e raffinate, i lavabi Glam nascono dalla volontà di mostrare il knowhow di Scarabeo Ceramiche attraverso la creazione di prodotti in ceramica dai bordi sottilissimi ma con una forte resistenza.
Il design pulito e allineato alle tendenze contemporanee del mercato, rende la collezione trasversale ed adattabile a diverse situazioni sia in ambito abitativo che per la comunità o il contract.
Ho ricercato un oggetto semplice, elegante, sinuoso e senza forma ispirandomi a semplici elementi urbani.
Ho pensato ad un elemento adattabile al frenetico nostro consumismo ma fisicamente ricercato.
Un prodotto dalle forme accoglienti ma generose, in previsione di un nuovo minimalismo umano”. Massimiliano Braconi
THEOREMA 2.0 ultraslim
Nasce TEOREMA 2.0, il lavabo con un’anima sottile dalle dimensioni generose.
Un inconsueto e piacevole contrasto tra l’ampiezza del bacino e la leggerezza dei suoi bordi che misurano soltanto pochi millimetri.
Un design elegante ed essenziale che coniuga bellezza e praticità.
Adatto ad ogni tipologia di abitazione, racchiude in sé quelle caratteristiche funzionali dettate dalle proprie dimensioni che lo rendono un oggetto dalla massima fruibilità anche nelle case dotate di un solo bagno.
THEOREMA 2.0 plus
Caratterizzata da rigore, eleganza e semplicità, mantenendo nel tempo la stessa essenza di design, TEOREMA ha vissuto la prima evoluzione con la versione 2.0 che ne ha determinato un sostanziale alleggerimento dei bordi che oggi raggiungono una misura di soli 6 mm.
Oggi TEOREMA 2.0 si presenta anche nella versione PLUS con dimensioni più generose e un’altezza del lavabo ridotta. Sei nuove proposte di lavabo dall’aspetto più slim ma con maggiore aggetto dalla parete per una migliore facilità di approccio.
I nuovi lavabi TEOREMA 2.0 PLUS, infatti, misurano 53 Cm di profondità per un’altezza di 12 Cm. Con queste dimensioni e con lo scarico spostato verso il lato muro, la collezione diventa “senza barriere”, consentendone la certificazione anche nell’ambito dei prodotti utilizzabili dai disabili.
BUCKET
La serie Bucket si distingue per le sue forme che richiamano il tema del secchio/secchiello, qui declinato in diverse dimensioni e decori.
L’oggetto, simbolo del gioco e della semplicità, si trasforma in complemento per il bagno diventando lavabo o lavamano, dove il manico ha la funzione di portasciugamano sia nella versione con attacco a parete sia in quella d’appoggio.
L’ampia scelta decorativa, dal total white che risalta le forme ai decori geometrici, evocativi o ironici (come il pesciolino che salta dall’acqua), la rende adatta a spazi pubblici: palestre, ristoranti, locali e scuole, ma anche a bagni per la camera dei ragazzi o per chi ama osare con un arredo del bagno piuttosto informale.
PLANET
La struttura avvolgente, che ricorda vecchi recipienti di tempi passati.
Linee sobrie e compatte per un progetto d’arredo completo.
Il materiale, la ceramica, lavorata con grande attenzione garantenndo un prodotto finale dalle forme estremamente pulite ed ergonomiche.
MOAI
Dal mistero dell’isola di Pasqua nasce la linea di lavabi Moai.
Simili a monoliti di pietra levigati dalla forza dell’acqua, Moai con le sue linee morbide e sinuose riesce a coniugare l’estetica naturale delle cose e l’innovazione del design contemporaneo.
ML
SOFT - HUNG - CUBE
Rigoroso e pulito, il lavabo Soft mette in evidenza la competenza dell’azienda nella lavorazione della ceramica che qui raggiunge un elevato livello di definizione. Il bordo netto e sottile si pone in netto contrasto con la delicatezza della vasca, caratterizzata da linee morbide che accompagnano l’acqua nel suo fluire.
Hung è funzionalità ed ottimizzazione degli spazi. Disegnato da Emo design, questo mini lavabo in ceramica dalla forma rettangolare ospita contempla nella sua struttura principale un foro portasciugamani, mettendo a disposizione tutto il necessario in pochissimo spazio.
Il mini lavabo Cube, disegnato da Emo design, appare come un cubo di ceramica sospeso. Un lavabo dalla forte connotazione estetica che nonostante le dimensioni ridotte non dimentica la funzionalità, presentando una buona profondità della vasca
che asseconda il lavaggio delle mani.
THIN - LINE
Design come espressione di una concezione nuova di vita, più libera.
Thin-Line semplice e lineare in tutti i suoi modelli si caratterizza con spessori sottili rinunciando ad inutili orpelli.
Rigorosi nella forma e nella funzione, danno vita ad ambienti caldi e moderni, creando un’atmosfera unica anche nei bagni più piccoli.
GAIA - TECH - MIKY
Gaia, Tech e Miky dalla linea semplice e di grande impatto.
Grazie alla loro linea sobria e capienza dei loro grandi bacini sono comodi e pratici da usare.
ETRA
Etra dal carattere essenziale accoglie con semplicità l’acqua, elemento di vita e indiscussa protagonista di benessere.
Etra disegnata con mestria fonde audaci geometrie per dar vita a uno stile contemporaneo e dallo spirito easy-chic.
VEIL
Sottilissimo e impercettibile, VEIL è il nuovo lavabo di Scarabeo Ceramiche capace di stravolgere la cultura del comune bagno presentandosi come un manufatto raffinato, atipico e limpido, dotato di caparbia personalità.
La sua forma nasce da un obiettivo ben definito: la ricerca del vero limite materico.
VEIL si presenta infatti come un sottile foglio ceramico sospeso dove lo spessore, così visibilmente ridotto, è il raggiungimento di quello che è il limite ceramico, oltre il quale può esserci solo l’ineseguibile.
FUJI
La collezione Fuji di Emo design, composta da lavabo in ceramica, specchio e consolle, è grafica ed essenziale.
Il linguaggio progettuale interpreta il continuo fluire dell’acqua attraverso linee convesse che si risolvono in superfici morbide, accarezzando l’utente.
La forma armonica e precisa del lavabo è ripresa nei complementi del sistema quali gli specchi e la consolle in tondino di ferro.
MIZU
Mizu, disegnato da Emo design, è un lavabo in ceramica dalla raffinata eleganza. Rappresenta una proposta innovativa che ripensa l’architettura di questo oggetto, qui pensato come un volume composto da più componenti che definiscono la “scocca esterna”.
In essa il taglio della calotta superiore che disegna la grafica dell’oggetto, svolge la primaria funzione di drenare l’acqua all’interno, dove si trova lo scarico.
SHAPE
Fonte d’ispirazione la natura, dove l’armonia regna assoluta.
Shape nasce per assomigliarvi: nell’eleganza delle sue forme morbide e sinuose.
SEVENTY
Un design razionale ed essenziale esprime la ricerca della purezza delle forme.
Da questo concetto lo studio Valeri ha progettato Seventy dalle linee semplici e chic.
LAVABI D'ARREDO
Disegnati da Giovanni Calisti per SCARABEO, il progetto Lavabi d’Arredo è una fonte ricca di soluzioni, che alterna lavabi da appoggio o da incasso.
Collezione che si adatta ad arredare il bagno contemporaneo, caratterizzandolo con un segno forte e discreto allo stesso tempo.
ARCO
Arco è un lavabo ad incasso che si presta a molte configurazioni ed utilizzi, declinato in due misure, 60 o 80 Cm.
Le linee leggermente arcuate, da cui il nome del prodotto, il pianetto interno ribassato e il bordo estremamente sottile conferiscono al lavabo eleganza e leggerezza e lo rendono adatto ad ambientazioni sia classiche che di design.
Il bacino ampio e profondo risponde alle nuove tendenze di arredo del bagno e permette di utilizzarlo non solo come lavabo d’arredo ma anche come vaschetta per lavare qualche capo di biancheria.
Il profilo del lavabo, caratterizzato da un bordo leggermente bombato, sottolinea il disegno del prodotto e permette di incassare una parte della profondità restituendo leggerezza.
CASTELLANA
Castellana nasce nel 2018 a Civita castellana, culla della tradizione ceramica italiana.
Scarabeo, con estrema attenzione all’evoluzione del bagno, ha voluto, nel corso degli anni, rivisitare e recuperare la tradizione.
Castellana ci riporta ad un’atmosfera classica ed elegante con realizzazioni intrise dell’artigianalità made in Italy.
BUTTERFLY
Una collezione dalle linee retrò ma vivaci che svela l’animo libero ed estroso del designer.
Classico o moderno, Buttefly arreda il bagno con un look contemporaneo.
L’interpretazione di un classico contemporaneo: un grande bagno per celebrare l’incontro fra essenzialità e ricerca di nuove forme.
Uno sguardo verso gli accessori Butterfly, che mescolano l’eleganza del design del ‘900 con le seduzioni della moda contemporanea.