Scarabeo Ceramiche è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sanitari e arredo bagno innovativi e dal design originale.
Dal 1974 mette a frutto la propria capacità di dare forma alla ceramica e trasformarla in lavabi e sanitari dallo stile unico e inconfondibile conquistando nel tempo un successo di carattere internazionale che ha portato il brand a posizionarsi come un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca idee nuove con cui arredare il bagno.
Il saper interpretare il bagno offrendo design e funzionalità ha da sempre contraddistinto l’indole dell’azienda: competenza ed esperienza al servizio di una grande squadra che opera partendo da un’idea che, grazie alle infinite possibilità di lavorazione della ceramica, prende forma e si tramuta in un arredo completo, efficiente, esteticamente appagante e in grado di definire con carattere la personalità di un bagno.
La continua ricerca di novità e la capacità di sapersi costantemente evolvere in accordo con le diverse esigenze manifestate dal mercato hanno permesso a Scarabeo di comporre una gamma molto ampia e sempre in crescita non solo di lavabi e sanitari ma anche di complementi di arredo ed accessori unici e di qualità impeccabile.
Lavabi a norma di sicurezza, comfort e garanzia delle prestazioni nel tempo. A colonna, sospesi, da incasso o semi incasso, l’offerta dei lavabi e dei sanitari in genere è ormai molto diversificata, sia come tipologia dei materiali utilizzati, sia come forme, stile e design. Ma la Scarabeo da una cosa non può prescindere: dalle prestazioni che questi prodotti devono poter garantire nel tempo.
Scarabeo con l’acquisizione del marchio CE certifica che il prodotto è stato realizzato con materiali testati e con procedure rispondenti agli standard di sicurezza riconosciuti ormai da anni. Il marchio CE è stato istituito per fornire adeguate garanzie del rispetto, da parte del fabbricante, di tutti gli obblighi riguardanti la conformità di un prodotto alle direttive comunitarie e la sua applicazione (obbligatoria) introduce delle prove ferree a cui sottoporre i prodotti.